Google+ Lotto e Superenalotto Estrazioni

mercoledì 15 febbraio 2023

Superenalotto : in 14 puntano sul sistema vincente e si aggiudicano oltre 122mila euro

 

La dea bendata bacia 14 giocatori del Superenalotto di Battipaglia. I fortunati, grazie ad un sistema giocato da 20 anni presso il Tabacchi Troisi di via Belvedere, sono stati premiati con una vincita di oltre 8mila euro a testa. Per un totale di 122.501,12 euro.

«La mia più grande soddisfazione è quella d’aver portato un po’ di felicità in 14 famiglie della mia città». Parola di Osvaldo Troisi, titolare dell’omonima tabaccheria al civico 1 in via Belvedere che ieri è stata baciata dalla dea bendata. Una vincita al Superenalotto, un quattro più stella capace di fruttare ben 122.501,12 euro, al netto delle tasse (l’importo lordo era di 151.376,54 euro).
Una buona notizia, di quelle che usualmente vengono celebrate con grosse stampe affisse alle porte dei locali. Stavolta, però, c’è qualcosa in più:  ad aver sorriso all’ultima estrazione, quella di giovedì, sono stati 14 amici che giocavano lo stesso sistema da sempre. Venti anni passati a giocare sempre gli stessi numeri. Ad ogni estrazione: di martedì, di giovedì e di sabato. «Lo hanno fatto sempre. Da quando abbiamo aperto nel 2022».
Cinque euro a testa: puntata totale, 70. Quattordici amici battipagliesi. «Posso dire solo – rivela Troisi – che sono tutti della classe operaia». In un freddo giovedì di febbraio la Sorte li ha ricompensati. Tre, quarantaquattro, cinquantasette e novanta. E soprattutto il sessantotto, il numero “Superstar”. «Alcuni – dice il tabaccaio – sono casuali, mentre altri hanno un significato». È il caso del tre: «Quello è l’anno della nascita d’una delle mie figlie». E dopo tanti anni la fortuna ha ricompensato i 14 amici della tabaccheria: ognuno di loro custodiva gelosamente la cedola capace di fruttare una vincita lorda di 10.812 euro: al netto delle tasse, ciascuno è riuscito ad intascare la bellezza di 8.750 euro. Un bel modo d’iniziare il mese di febbraio.
«La mia più grande soddisfazione – confessa Troisi – è proprio quella d’aver contribuito a far sì che 14 famiglie potessero avere un po’ di felicità, che in tempi così difficili è davvero tanto rara». E poi fanno sempre comodo: «È una boccata d’ossigeno, l’occasione per poter respirare». Col carovita che attanaglia tutti, in particolare la classe operaia. Sono tutti di Battipaglia, i 14 fortunati lavoratori, che dopo 20 anni hanno visto il frutto di quelle giocate. Sempre insieme. Quando si perde e quando si vince.
 Estrazioni complete del 9 febbraio 2023
 Estrazioni complete del 16 Febbraio 2023