Google+ Lotto e Superenalotto Estrazioni

giovedì 16 aprile 2020

Lotto e Superenalotto riprendono le estrazioni martedi 5 maggio


Come tutti sapranno, le estrazioni del Lotto e del Superenalotto, così come anche il 10eLotto, sono state sospese a tempo indeterminato.

Ad oggi, quindi, non è possibile puntare sui numeri fortunati, né al Lotto né tantomeno al Superenalotto. Una decisione comunicata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con la determina pubblicata il 21 marzo 2020, con la quale è stata disposta la sola raccolta online.
Una sospensione che al momento non ha una data certa di ripresa: nell’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri, quello nel quale vengono indicate le attività che possono riprendere dal 14 di aprile non vi e' alcuna menzione alle estrazioni del Lotto e del Superenalotto, pertanto bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Una data possibile per la ripresa è quindi quella del 5 maggio 2020, quando - nel caso in cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dovesse dare conferma dell’inizio della fase due - ci potrebbe essere l’autorizzazione a riprendere con le estrazioni del martedìgiovedì e sabato sera.
Più difficile un prolungamento ulteriore del lockdown, visto che le varie attività lavorative cominciano a lamentare una mancanza di liquidità.
Allo stesso tempo, però, non possiamo escludere che per Lotto e Superenalotto ci possa essere un via libera anticipato, così come per tante altre attività.Nella conferenza stampa di venerdì 10 aprile, quella con cui è stata annunciata una proroga del lockdown fino al 3 maggio, il premier ha garantito che qualora il trend dei contagi continuasse al ribasso, potrebbe esserci l’apertura anticipata di alcune attività. Tra queste potrebbero esserci anche quelle legate a giochi e scommesse, ma per il momento non sembrano esserci le condizioni affinché questo scenario si concretizzi.La data sulla quale fare affidamento, quindi, resta quella d martedi 5 maggio 2020, quando potrebbe tornare il consueto appuntamento con Lotto e Superenalotto, ma anche con le estrazioni quotidiane del 10eLotto.

[96788 del 21/03/2020] - Sospensione giochi presso tabaccherie ed esercizi di rivendita - pdf
Circolare della FIT - FEDER
AZIONE ITALIANA TABACCAI del 23/03/2020