Google+ Lotto e Superenalotto Estrazioni

venerdì 28 ottobre 2016

SuperEnalotto : il ricevitore di Vibo Valentia: “Speriamo che il vincitore dei 163 milioni si ricordi di noi”

Dopo oltre un anno e 200 estrazioni di attesa è uscito il 6 del Superenalotto da 163.538.706 euro. Una cifra record, la seconda di sempre del concorso di casa Sisal. La vincita è stata realizzata aVibo Valentia, presso la tabaccheria Lo Bianco, in via Dante Alighieri 16, tramite una schedina “due pannelli” del costo di 3 euro. Oltre al 6, il fortunato giocatore ha centrato anche un “6 Stella”, ottenendo così un ulteriore superbonus da 2 milioni di euro.
“All’inizio, quando mi hanno chiamato per avvertirmi della vincita pensavo fosse uno scherzo”, spiega il titolare della ricevitoria,Domenico Lo Bianco. “Poi, pian piano, ho realizzato ed ho capito che era tutto vero. Anche se realizzare una vincita così alta ha davvero dell’incredibile”. Venuto a conoscenza della vincita, Lo Bianco è uscito di casa ed ha raggiunto la tabaccheria, davanti alla quale si erano radunati nel frattempo alcuni giornalisti ed operatori televisivi. Poi, col passare dei minuti, sono arrivati anche conoscenti, amici e curiosi. Ed è scoppiata la festa. Lo Bianco dice di non avere la minima idea di chi possa essere il vincitore. “La nostra tabaccheria – dice – è frequentata da molte persone, anche perché è ubicata nel centro della città ed è vicina a molti uffici pubblici. Ci viene a giocare tanta gente ed è dunque praticamente impossibile avere una minima idea di chi possa avere vinto”. Al fortunato giocatore che ha realizzato la megavincita, Lo Bianco rivolge il suo appello: “Speriamo che si ricordi di noi”.
Il 6 realizzato a Vibo Valentia è il 116esimo nella storia del Superenalotto e, come detto, il secondo più consistente di sempre, alle spalle di quello da 178 milioni vinto nell’ottobre 2010 con un sistema che distribuì 70 quote in tutta Italia. L’ultimo successo risaliva al luglio 2015, quando a Catania fu centrato un jackpot da quasi 22 milioni. Da sabato 29 ottobre, in occasione della prossima estrazione, si ricomincia a partire da una base di 41,1 milioni.
LE ESTRAZIONI COMPLETE DEL 27 OTTOBRE 2016