Google+ Lotto e Superenalotto Estrazioni

mercoledì 4 settembre 2013

LOTTO da giovedì 5 settembre 2013 si vince anche con la nuova sorte dell’Ambetto..

" AMBETTO ", arriva una possibilita' in piu' per tentare la fortuna con i numeri!
...........................................

Il gioco del Lotto si arricchisce di una nuova sorte. A partire dal concorso di giovedì 5 settembre 2013 si potrà vincere anche grazie all’Ambetto: bisognerà pronosticare, sulla ruota prescelta, da un minimo di 2 a un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90. Viene considerata vincente sulla sorte Ambetto ogni combinazione di due numeri per la quale risultino estratti, sulla ruota prescelta, almeno uno dei numeri pronosticati dal giocatore, in abbinamento a un secondo numero individuato tra il precedente o il successivo a uno degli altri numeri pronosticati.
Esempio, giocando i numeri 10 e 20 saranno messe in gioco le combinazioni 10-19, 10-21, 9-20 e 11-20. Il premio per la nuova sorte sarà di 260 volte la posta, che verrà divisa a seconda del numero di combinazioni ottenute dai numeri messi in gioco: ad esempio, pronosticando due numeri si generano quattro combinazioni, dunque la vincita sarà di 65 volte la posta giocata.
..............................................................................................................................
L’introduzione della sorte dell’Ambetto, a partire dall’estrazione di giovedì 5/09/2013, rappresenta l’ultima novità in ordine di tempo introdotta per il gioco del Lotto, che negli ultimi anni ha vissuto numerosi cambiamenti. Nel 2005 i massimali del lotto vennero innalzati per la prima volta. Sempre nello stesso anno, fu introdotto l’estratto determinato e alle 10 ruote tradizionali si aggiunse la ruota Nazionale. A giugno, poi, le estrazioni passarono da due a tre (nei giorni di martedì, giovedì e sabato). Nel 2009 è stata la volta del 10eLotto, modalità di gioco che permette di tentare la fortuna scegliendo dieci numeri compresi tra 1 e 90 che vengono confrontati con venti numeri estratti, corrispondenti ai primi due di ciascuna delle dieci ruote, a esclusione della Nazionale. Premio massimo, 5 milioni di euro. Dal 15 dicembre 2009 il 10eLotto si può anche giocare con la modalità di un’estrazione ogni 5 minuti dalle 7:00 alle 24:00 di ogni giorno. Da mercoledì 4 maggio 2011 i ricevitori possono effettuare la raccolta del gioco dalle ore 5,00 alle 24,00, ad eccezione dei giorni di estrazione, in cui la raccolta termina alle ore 19,30. Nel maggio 2012 è partito Lottopiù, che a parità di giocata (terno quaterna e cinquina) offre massimali di vincita più elevati. Infine il lotto online: dal 18 aprile 2013 si gioca negli orari di chiusura delle ricevitorie, tra le otto di sera e le otto del mattino.( fonte Agipro )

LOTTO e SUPERENALOTTO ESTRAZIONI